IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 PAPA RATZINGER (FEDE O POTERE)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: PAPA RATZINGER (FEDE O POTERE)   06/09/08, 02:30 pm


Papa Ratzinger nasce a Marktl il 16/04/1927 alle ore 04:15.

Il Sole si trova nel segno dell’Ariete mentre l’ascendente è nei Pesci.




La struttura arietina impronta a slanci virili e diretti, convinti della direzione che si ha imboccato, senza pensare alle conseguenze e agli eventuali ostacoli a cui potra' trovarsi di fronte.
Il trigono del Sole con Nettuno amplifica poi la spiritualità, contornata da convinzioni cieche: si crede agli stimoli e agli ideali, si è pronti a difenderli ed erigere la propria Chiesa.
La collocazione di Saturno nel Sagittario nella nona casa stimola Benedetto VXI ad interessarsi alla filosofia e alla teologia, mentre Giove all’Ascendente lo rende pontificante, pronto ad insegnare e infondere le proprie credenze, predicando e plasmando la propria legge spirituale, con lo scopo di farla diventare, attraverso l'oratoria-Giove, Legge Spirituale (Pesci).

La congiunzione Mercurio-Urano-Eris, tra i Pesci e l’Ariete, stimola le inventive e l’acutezza istintuale, pronta cosi a filosofare e trovare le nuove riforme. Ed ecco che nel 2007 questo papa decreta l'abolizione dello stato di limbo, sostenuto dalla Chiesa per secoli, consistente nel luogo dove soggiornano le anime non destinate nè all'Inferno, nè al Paradiso e nemmeno al temporaneo Purgatorio.
Ma la quadratura di Mercurio e Urano a Marte nei Gemelli, lo espone a soventi chiacchiere. Cio' è causato anche dalla sua pessima capacità di valutare le conseguenze delle proprie azioni, con conseguenti errori nel modo di esporsi (es.:«Dio punirà chi sparge sangue in suo nome»). Condanna inoltre le reazioni violente che si ebbero alla pubblicazione delle «vignette blasfeme» ed esprime solidarietà al mondo musulmano ribadendo l'invito al rispetto di tutte le religioni.

Sotto grandi parole di carità, spiritualità, non è privo di tendenze discriminanti, dove l’indulgenza non trapela in alcun modo.
Il Papa, infatti, nel 2005 approvò definitivamente il divieto assoluto di accesso ai seminari a tutte le persone che praticano l’omosessualità, lasciando aperta la scapatoia secondo cui se invece si dovesse trattare di tendenze che fossero solo l'espressione di un problema transitorio, come ad esempio i comportamenti omosessuali durante un'adolescenza non ancora compiuta, esse devono comunque essere state chiaramente superate almeno tre anni prima dell'Ordinazione diaconale».
Tali concetti, chiusi, predisposti alla conservazione della specie e di un circolo limitato alle mura della Chiesa, sono indicati da Eris(X), congiunta a Urano , Mercurio e Giove nei Pesci: genera un tentativo di rinchiudere, inglobare a sé solamente alcuni prescelti, mentre le altre tendenze naturali vengono allontanate perché reputate corrotte e non rispettanti la vita e le leggi Divine.
Insomma, critiche e riconoscimenti dei suoi atti e specialmente delle sue parole, si sono sempre verificati anche in passato, come nel 1985, anno in cui un suo rapporto sulla fede scatena amicizie e inimicizie, critiche e approvazioni all’interno e all’esterno della stessa Chiesa.
Marte in Gemelli genera questi scandali, dovuti alla semplicità di espressione (Giove all’ascendente) ma anche al troppo entusiasmo ideologico della propria legge, forse un po’ fanatica (Sole in Ariete al trigono di Nettuno), proiettata forse più verso un egocentrismo dell’IO (Nettuno in caduta in Leone) che allo schema libero spirituale (Nettuno si esalta in Aquario).
Ed ecco cosi che si ritrova accusato di “ostruzione alla giustizia” per aver favorito la copertura di prelati coinvolti nei casi di molestie sessuali negli Stati Uniti, con il documento della “congregazione”.
Insomma, se da una parte troviamo aspetti molto caritatevoli e sensati, proposti in una corretta esposizione di cosa sia la spiritualità e la carità, il senso della fraternità, ecc., dall’altra si creano innumerevoli scandali dovuti ad un’esasperata chiusura e a proibizioni (Saturno in casa nona leso).

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
PAPA RATZINGER (FEDE O POTERE)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARTA N. 5 - IL PAPA
» Arcani Maggiori:Abbinamenti di Imperatrice Imperatore Papa
» potere calorifico inferiore (PCI) maggiore di 13.000 kJ/kg
» CIAO PAPA'
» FESTA DEL PAPA'

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Vai verso: