NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SOLE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

SOLE Empty
MessaggioTitolo: SOLE   SOLE Icon_minitime26/08/08, 02:29 pm



SOLE

Domicilio :Leone
Esaltazione: Ariete
Esilio: Aquario
Caduta : Bilancia
Trono del sistema parallelo: Cancro
Trasparenza del sistema parallelo: Scorpione
Giro dello zodiaco: un anno
Passo giornaliero: un grado circa


SOLE Sole_a12

Il Sole simboleggia la personalità del soggetto,è il pianeta dell’uomo,il”SE’”,l’inizio della vita,sviluppandosi attraverso i dodici segni dello zodiaco,vivendo ed esprimendosi in dodici modi differenti.
La posizione del Sole è il luogo più personale dove la personalità sarà esaltata.
Rappresenta il principio maschile e l’animus: il marito,il padre (quest’ultimo in simbiosi con Saturno (Autorità), alla creazione e il successo.
Il luminare maschile, costituisce il nucleo della personalità;la sua posizione natale dà le indicazioni sul carattere e sul comportamento dell’individuo da cui partire nell’interpretazione del tema,completandola alla luce delle posizioni e dei legami con gli altri pianeti nel tema individuale.
Riassunto degli archetipi:

SOLE Apollo13

-Fulcro dell’IO
-Vitalità
-Parte attivo-protagonisica della personalità
-Parte maschile della personalità
-Padre,uomo,Marito,Compagno
-Il Cuore
-La Parte destra del corpo

Rappresenta l’IO cosciente,la forza vitale,la consapevolezza di sé,il punto più completo dell’evoluzione individuale. In senso positivo è un elemento di maturità e saggezza.
L’astro primario dello zodiaco, in posizione esalta tante, denuncia un riscaldamento dell’entusiasmo e sviluppa l’ambizione,l’indipendenza e lo spirito di dominio, conferendo autorità personale e accentuando le proprie doti egopatiche sfruttando a pieno ritmo le proprie funzioni dove attira fiducia e ammirazione altrui, aspirazioni grandiose e forti passioni.
Il problema, è quando quest’astro diventa particolarmente leso,in posizione dominate, sollecitando la superbia personale e a eccedere in tutti i campi.
In questa posizione, il Sole vuole bruciare, diventa consumista e non bada alle risorse naturali che si esauriscono, procurando morte e desolazione.
Induce a un indebolimento della personalità e una cattiva accettazione di sé, dove per recuperare tale personalità, s’improntano gli eccessi descritti in precedenza, comportamenti di esibizionismo e altezzosità,cialtroneria,impulsività e tendenze dittatoriali e paternalistiche.
La sua natura, è calda e luminosa,energetica e semplice,potente,elementare,vitalistica e lineare.
Rivela quindi la nostra capacità di espressione,il modo di affrontare la vita e il grado di volontà,chiarisce in quale direzione incanaliamo il nostre energie,quali mete intendiamo raggiungere,il ruolo che desideriamo attribuirci nei rapporti con gli altri.
Si esprime con la semplificazione e il bisogno di primeggiare,di dominare e di suscitare l’attenzione di chi lo circonda,di brillare e di distinguersi dalla massa.
Rappresenta una fase di maturità,di completezza. Una presa di posizione nei confronti della vita che dà la misura dell’individuo.
Nel tema individuale, come accennato prima nella sintesi degli archetipi, rappresenta oltre che il soggetto,la figura maschile importante nel processo della nostra esistenza, il padre e il marito,l’amante (quest’ultimo insieme a Marte); mentre nel tema di una donna, oltre che tali figure, può indicare una tendenza alla virilità sessuale o spirituale.
Sotto un profilo fisico patologico, il Sole che è il cuore del sistema zodiacale, è connesso all’organo del cuore e al plesso solare, alle arterie e alla parte destra del corpo.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
SOLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOLE-URANO
» GLI ASPETTI DEL SOLE E LA COMBUSTIONE
» Sole in Scorpione Esaltazione b?
» LO SCORPIONE
» urano opposto al sole e quadrato ascendente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: