NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 VENERE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

VENERE Empty
MessaggioTitolo: VENERE   VENERE Icon_minitime25/08/08, 12:47 pm



VENERE
Domicilio Primario: Bilancia
Domicilio Base: Toro
Esaltazione: Cancro
Esilio Primario: Ariete
Esilio Base: Scorpione
Caduta: Capricorno
Trasparenza del sistema parallelo: Pesci
Detrimento del sistema parallelo: Vergine
Giro dello Zodiaco: Circa un anno
Passo Giornaliero : un grado circa

VENERE Venus_10

Simboleggia L’amore,l’affettività del soggetto;ha il potere sulle arti;appare nelle relazioni affettive di qualunque genere (Affetto familiare, amoroso ecc.). In rapporto di tensione con gli altri pianeti nel tema individuale,crea delle difficoltà,delle nevrosi,con le conseguenze di una partecipazione non vissuta della vita affettiva, e induce,a vivere male e non saper godere le piccole gioie della vita stessa.
La posizione di Venere alla nascita, fornisce indicazioni sul suo potere d’amare:l’espressione dell’amore,la comunicazione affettiva,il talento, i passatempi,la vita artistica,l’attrazione verso l’altro sul piano dei sentimenti.
Indica anche il nostro rapporto sulla “Salute” e il nostro benessere armonico con il nostro corpo,definendo il nostro modo di prenderci cura del nostro corpo e della sua salute.
VENERE Naissa11

Sintesi degli archetipi:
-salute
-Affettività
-Bellezza
-Senso Estetico
-Edonismo
-Ovaie
-Reni
-Zucchero e pasticceria,dolci in generale.
Come per Mercurio, Venere non dista mai dal Sole più di un certo arco.
In questo caso, per Venere,l’arco di estensione è superiore (48°).
Venere quindi,può trovarsi o nel segno stesso del Sole, oppure da uno a due segni prima o dopo il Sole.
Questo, vuol dire, che come per Mercurio (mente), l’affettività è legata alle caratteristiche del Sole, anche se in modo meno stretto delle facoltà percettive mentali di Mercurio.
Venere, proiettata in Esaltazione nel Cancro, rivela a Venere la natura più dolce e amabile tra tutti e dodici i pianeti dello zodiaco, corrisponde al contatto affettivo con l’ambiente circostante, e la capacità di viverlo e donarlo.
Denuncia il modo con cui volgiamo amare,sul grado maggiore o minore di slancio oblativo,di gioia di vivere e di apprezzare le cose belle della vita e sul gusto estetico (caratteristica espressa dal domicilio primario in Bilancia).
Venere è un pianeta concretamente femminile, insieme alla Luna e a Eris(X), dove forniscono insieme, il ritratto di tutto quello che è il mondo muliebre.
Domiciliata nel segno della Bilancia, caratterizza il pianeta a fornire indicazioni sulle nostre nostre armi amorose, quindi la seduzione e come la utilizziamo e se abbiamo questo tatto sensuale, il sex-appeal,e deluciderà se la vita affettiva si svilupperà in modo più o meno felice;la raffinatezza e l’attrazione che ognuno di noi è in grado di esprimere. Non che, l’esigenza di armonizzarsi con gli altri.
Domiciliata nel Toro, infonde a Venere a identificare quello che ci appaga e piace nel cibo e nella nutrizione
Determina un senso di serenità,di pace e di armonia attorno a sé e anche un desiderio di vita comoda che si svolga senza troppi urti o drammi in un’atmosfera di confort.
L’edonismo “Venusiano” svolge tuttavia la sua influenza su un piano minore,riservandosi piuttosto verso le gioie semplici della vita.
Venere, , è il primo passo che il soggetto rapporta verso la socializzazione e la maturità dell’IO.
Sotto il profilo fisico patologico, corrisponde alle ovaie e regola il metabolismo e le funzioni renali ( in maniera specifica dai 20° ai 30° della Bilancia), oltre che a contribuire a un funzionamento armonioso dell’organismo.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
VENERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venere
» GLI INQUADRAMENTI DI VENERE
» I DODICI VOLTI DI VENERE
» Aspetti LUNA-VENERE
» ASPETTI VENERE-GIOVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: