NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GIOVE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

GIOVE Empty
MessaggioTitolo: GIOVE   GIOVE Icon_minitime24/08/08, 01:50 pm


Domicilio primario: Sagittario
Domicilio Base: Pesci
Esaltazione: Toro
Esilio Primario: Gemelli
Esilio Base: Vergine
Caduta: Scorpione
Trasparenza del sistema parallelo: Capricorno
Detrimento del sistema parallelo: Cancro
Giro dello zodiaco: 11,863892 anni
Passo giornaliero: 0°02’43’’ circa

GIOVE Giove_10
Domiciliato nel segno del Sagittario, Giove, richiama l’archetipo dell’espansione e della crescita, la capacità di integrarsi nel mondo,e di acquisire.
Rappresenta la fortuna (domicilio nei Pesci),e le soddisfazioni dei sensi materiali e del modo di vedere e comprendere l’esterno in base ai nostri occhi (esaltazione nel Toro).

Riassunto degli archetipi :

-Crescita
-oralità
-Parola,Eloquenza
-Beni Materiali,Denaro
-Ottimismo
-Prestigio
-Fortuna
-La Bocca e la Vista

GIOVE Zeus12

Giove, introduce la nostra possibilità di inserimento felice nell’esistenza, e una carica vitale orientata verso l’ottimismo.
La nutrizione di questo pianeta, si espande,volendo godere dei sensi materiali che inducono al piacere e alle comodità.
La nostra capacità di gustare e di godere dei frutti maturi, la serenità e la tranquillità paciosa e ottimistica che mai nulla, possa scomodare o irrompere nell’eden che si sta vivendo.
Tra i sensi , i più stimolati sono il gusto e la vista.
Nel senso del gusto, non si proietta solamente alla nutrizione e nel assaporare i piaceri della tavola e del nostro rapporto col cibo(Esaltazione in Toro), ma si estende alla capacità oratoria e alla parola (Domicilio in Sagittario).
L’asse Sagittario / Gemelli, è dunque l’asse della comunicazione, dove la parola (Giove) viene trasportata dall’aria e ne viene ascoltata (Mercurio / Y).
La carica vitale di Giove,può applicarsi indifferentemente a un temperamento aggressivo-marziano,o affettivo-venusiano o percettivo-mercuriano,orientato verso una felice applicazione delle sue caratteristiche intrinseche a secondo dagli aspetti con gli altri pianeti.
La natura di Giove è ampia,maestosa e imponente, benevola anche se, con particolari lesioni,può scatenare un desiderio di possesso insaziabile oppure forme di pessimismo o continue lamentele,diventa quindi ingordo e avaro al punto, che sotto certi aspetti ci si potrebbe pensare a una natura Saturnina,ma analizzandola in maniera molto più profonda, cercando le motivazioni di questo pessimismo, si nota che le motivazioni sono del tutto diverse dalla struttura Saturniana.
L’altra simbologia importante del pianeta (la vista), spiega l’immagine di sé,l’obbiettivo che si è visualizzato, ma diventa inerente con l’immagine fissa e immobile di un luogo o di una situazione che si ha vissuto.
Quindi Giove, si focalizza con l’amore verso la fotografica e la cinepresa, dove le immagini vengono catturate dall’obbiettivo e registrate.
L’immagine registrata è anche nella propria mente, se è in aspetto con particolari pianetti legati alla memoria, allora tale memoria diventa fotografica, dove luoghi e posti, rimangono impresse nella mente e da li irremovibili.
Da questo pianeta, dipende il nostro maggiore o minore grado di simpatia, o eventualmente fascino personale,che può facilitare la strada verso il successo è,insomma,il ponte fra noi e il mondo circostante.
L’euforia ispirata da questo pianeta sfocia da un lato nell’edonismo,in una ricerca degli agi,del confort e delle soddisfazioni materiali superiore a quella di Venere;dall’altro in una predilezione per la pace,per la solidità e per lo status quo,che assume di bonario paternalismo.
Il legame domiciliare con i Pesci, rispecchia la tendenza alle tradizioni del pianeta, non ché gli stimoli paternalistici verso un tentativo di spiegare moralmente le proprie proiezioni religiose (diversa dalla vera fede), purtroppo, a volte, diventando invadente per la smania di inglobare a se i propri insegnamenti.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
GIOVE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASPETTI VENERE-GIOVE
» LE DODICI ESPANSIONI DI GIOVE
» GIOVE NELLE CASE SOLARI
» giove = fortuna, io ancora non l'ho vista...
» Aspetti saturno/urano/giove

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: I PIANETI-
Vai verso: