IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 RICKY MARTIN "LIVIN' LA VIDA LOCA"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: RICKY MARTIN "LIVIN' LA VIDA LOCA"   16/08/08, 07:57 pm


Celebre cantante Pop, Enrique Jose Martin Morales IV, conosciuto in tutto il mondo come Ricky Martin, nasce il 24 dicembre 1971, in San Juan, Puerto Rico, alle ore 17:00.
L' ascendente nel segno dei Gemelli nella decade governata da “Y”, al trigono di Urano, trasmette a Ricky una notevole iperattività cerebrale, di spirito giovanile, elasticità dei movimenti (asc. Trigono a Urano), e uno spirito leggero e vitale (Gemelli decano di “Y”), dove la sua musica si trasforma in una ventata di frizzante vitalità.



Il Sole al trigono di Sedna(Y) in Settima casa e al semi-sestile di Venere, rileva l’eccentricità solare che emette anche verso gli altri (Settima casa), l’esigenza di far parte del mondo sociale, e un modo di collocarsi, di trasmettere la propria identità immedesimandosi in ruoli di qualunque tipo per soddisfare le esigenze della propria personalità (Trigono Sole/Sedna(Y)).
Tuttavia il Sole si colloca nel Capricorno al quadrato di Plutone e della congiunzione Luna Marte in Pesci, facendo sospettare che tanta iperattività è forse dettata da qualche paura o fobia da superare a tutti i costi auto-convincendosi di poter raggiungere tutte le mete dsiderate, a dimostrazione delle proprie capacità e sfidando i propri limiti.

Il Sole nel decimo segno zodiacale e il Sestile Luna / Saturno, accompagnato dal trigono che forma a Plutone, indica una nota di decisione e testardaggine nel affrontare i propri impegni, la propria realizzazione, dove può saziare quella sete protagonistica del trigono Sole / Sedna(Y).
Martin infatti sfrutta in tutto e per tutto quest’ascendente Gemelli, dando il via alla sua scalata e facendosi notare già a sei anni, età in cui inizia ad apparire in spot pubblicitari per la televisione locale.
Giove in Sagittario, al sestile di Urano nella quinta casa (creatività) rimarca la capacità di trasmettere vibrazioni, ma anche la riuscita nel mondo artistico e degli spettacoli che il cantante ha riscosso, grazie alla sua tenacia e testardaggine, di provare e imporsi per farsi notare nel mondo dello spettacolo, senza abbattersi pur essendo andato incontro nella sua vita a delle delusioni dovute a bocciature in alcuni provini.
E’ Sempre Giove nel Sagittario e Mercurio nello stesso segno, che gli dona una mente aperta e proiettata verso un sano ottimistico e spensierato modo di porsi, nonché semplice, senza le strutture artefatte dei classici valori “Plutonici” che in moltissime persone del mondo televisivo o artistico ai giorni nostri troviamo e riscontriamo. Inoltre si puo' leggere nel suo tema anche la capacità di imparare altre lingue (il cantante compose musica trascritta e cantata in varie lingue).
Venere in Aquario in casa ottava, al trigono di Plutone, poi, aiuta notevolmente Martin a diventare un sex symbol della musica latin-pop, e fa in modo che Ricky vanti di fanatiche ammiratrici un po' in tutte le fasce di età.
L’ascendente Gemelli e questa Venere Aquariana trasmettono un’immagine da snob, ma è da ricordare che quel Sole si trova nel decimo segno dello zodiaco, distante da quelle emanazioni che devono avvalorare il proprio ego, portando alla fine un accecamento basato sulle superficialità. In più il Sestile Luna /Saturno in casa dodicesima infonde una capacità di interiorizzarsi e probabilmente stimola delle notevoli domande profonde al cantante, dall’apparenza snobistica e dalla sovente freschezza di carica giovanile: esiste un mondo interiore molto profondo e sensibile, una sensazione di solitudine che per quanto non manchino le possibilità di poter aver a fianco persone, quello che dentro di se percepisce sono degli affetti e delle prospettive ben diverse.
La Luna in Pesci congiunta a Marte e opposta a Plutone, spiega un carattere spinto da emozioni instabili, emotivamente sensibile, lunatico e con un fondo di debolezza e probabilmente tanta tenerezza, che però a fatica riesce a indirizzarsi in maniera opportuna in un equilibrio affettivo/sensibile.
Sono proprio questi aspetti che inducono a trovare e cercare quell’immagine di Macho latino, per nascondere probabilmente un grosso dramma emotivo, e che gli impedisce di vedere altre visuali .
Tra alcuni pensieri del cantante, in un suo diario scrive :
“«Non c'è cosa più importante che assicurare ad ogni bambino un'infanzia felice. Sto provando a sfruttare la mia notorietà per cause nobili: non voglio prendermi nessun merito perché credo che il dovere di ogni intrattenitore, come sono io, sia quello di mettere a disposizione della comunità i propri mezzi.»
Nel 2004 s’impegna nel sociale e fonda la "Ricky Martin Foundation", da cui nasce il progetto "People for children" con lo scopo di combattere lo sfruttamento minorile e arginare il fenomeno del traffico di materiale pedopornografico.
Astrologicamente parlando, troviamo nel suo tema il trigono Mercurio in Sagittario a Eris(X)
«Sono stato in India per supportare un'associazione che avvia le donne al lavoro, togliendole dalla strada. E' stata forse l'esperienza più edificante che abbia fatto in vita mia. Considerate che io da quando ho quindici anni giro con un jet privato per gli hotel più lussuosi del mondo; ritmi come questi possono distoglierti da quelle che sono le cose veramente importanti, nella vita. In India mi sono ritrovato in una realtà completamente diversa, tra persone che ogni giorno lottavano per sopravvivere: è stato molto salutare vivere questa esperienza, sia come uomo sia come artista.»
Pensieri e azioni di questo tipo non possono arrivare da una persona che si nutre solamente di frivolezze ed egoismi, ma denota quella sensibilità e profondità di quella Luna in Pesci al trigono di Nettuno, che infonde malinconia e sensibilità, anche esasperata e pronta agli stimoli emozionali alla vista di situazioni di crudeltà delle sorti umane (Congiunzione Luna / Marte).

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
RICKY MARTIN "LIVIN' LA VIDA LOCA"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manovra, CGIL: "nuovo depotenziamento del SISTRI". O dei sistemi di informazione?
» Ambiente, ministero sul lastrico Prestigiacomo: "Non voto la legge"
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Carichi e scarichi cartaceo vs. sistri e flag "peso verificato a destino"
» "Nessun endpoint in ascolto".. come usare qualche metodo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Vai verso: