NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA” Empty
MessaggioTitolo: RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA”   RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA” Icon_minitime02/08/08, 12:59 pm



Raffaella nasce con il Sole nel Gemelli, dove sono presenti anche i pianeti Mercurio/Urano (congiunti) e Saturno. Ha un ascendente Bilancia.

RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA” Carra10

Questi stimoli planetari infondono alla Carrà uno slancio creativo, quasi narcisistico dell’Io (Sole in Gemelli in casa ottava), e i contatti (Gemelli) con la realtà circostante diventano molto appassionati per la sua intelligenza, aperta agli stimoli esterni e infervorata da una curiosità critica.
Mercurio al trigono di Nettuno inoltre suscita un’apertura mentale di ampia portata, rendendola mobile e insofferente al conformismo.

RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA” __23
Oltre all'elettrico Sole in Gemelli, la presenza di Mercurio in congiunzione a Urano la rende ipercinetica sia cerebralmente ma anche fisicamente, pronta ad ogni situazione nuova che possa renderla viva ed agile. Insomma, sempre in movimento e scattante, capace di essere istrionica e prendere parte alle situazioni immedesimandosi rapidamente nelle interpretazioni sia di danza sia di attrice (Mercurio al Sestile di Plutone).
Velocità e agilità sono le parole chiavi di questo tema astrologico, e una capacità di apprendere velocemente e trasmettere il proprio talento (Mercurio Gemelli congiunto a Urano in Gemelli).
La capacità artistica dell’attrice ha preso fortemente il soppravvento sull’inesperienza debuttando precocemente nel film “Tormento del Passato” del 1952.
Gli stimoli gemelliani che si assimilano all’ascendente Bilancia la rendono pulita, senza trucco, fondendo la brillantezza del terzo segno, con tutti suoi stimoli interpretativi, con i valori bilancini quali l’eleganza e la raffinatezza evidenziate nelle sue apparizioni, e con la semplicità del suo temperamento, proponendo un modo di fare spettacolo davanti al quale tutti portano massimo rispetto.
E’ importantissima quella quadratura del Sole in Gemelli a Nettuno, che rivela l'incapacità di cambiare e di far evolvere la propria immagine nel tempo, restando percio' sempre un po' bambina, sbarazzina (per quanto gli anni scorrino anche per lei), in grado di tenere attiva la lucidità mentale al pari dei giovani e di essere sempre pronta a imparare cose nuove.
Sotto il lato frizzante, agile ed elegante, l’attrice proietta un forte senso della disciplina emotiva (Luna in Capricorno) e una grande dote carismatica che si esprime alla luce del sole, ambiziosa si', ma con classe e serietà (Congiunzione Venere/Plutone in Leone al Mc).
Importante è il timbro di voce della Carrà, specialmente la caratteristica risata che risuona durante i suoi show (Sole in Gemelli al semi-sestile di Giove in casa nona), dove sarà vittima di numerosi sfotto' ed imitazioni da parte di molti altri comici.
Continuando nell'analisi, l’aspetto di Giove prima esposto le infonde anche la capacità tranquilla di esprimersi generosamente e paciosamente, e le regala una carica ottimistica della vita, per quanto quella Luna e il sestile Marte in Ariete a Saturno, la rende rigida su certe posizioni che includono la moralità.
La ballerina non è comunque priva di capacità provocatrici, esposte sempre con raffinatezza, basti pensare a delle sue canzoni come “Satana” ecc.
La mancanza elementare di pianeti posti in segni di Terra (per quanto esiste la Luna e Nettuno) e di acqua in confronto alla presenza preponderante di fuoco e aria, predispongono alla libertà personale: i gemelli con un tema del genere vengono invitati ai movimenti leggiadri e la capacità di vivere volando.
Raffaella non si è mai sposata per suoi diversi motivi, ma ha adottano moltissimi bambini a distanza.
La Luna in Capricorno lesa da Eris (X) e Nettuno, porta un senso diverso della maternità, forse per motivi legati alla sua carirera, oppure perché l’attrice ha avuto più che giustificate ragioni, ma tale senso materno esiste e si è proiettato su bambini che hanno bisogno di sostegno, aiutando a distanza innumerevoli bambini (Eris(X)-"altre terre e razze" al sestile di Mercurio (Figli) e trigono a Nettuno (padrone della quinta casa)), sostenendoli affettivamente ed economicamente (Luna in Capricorno e Venere in casa decima).

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
RAFFAELLA CARRA’ “ UN CIGNO DI RARA BELLEZZA”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Vai verso: