IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 MATA HARI "MISSION IMPOSSIBLE"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

avatar

Numero di messaggi : 442
Età : 107
Data d'iscrizione : 12.06.07

MessaggioTitolo: MATA HARI "MISSION IMPOSSIBLE"   01/08/08, 02:25 pm


Mata Hari, nacque il 7/08/1876 ore 13:00 a Leeuwarden.


Danzatrice e agente segreto olandese, fu condannata alla pena capitale il 15/10/1917 per spionaggio durante la prima guerra mondiale.



La danzatrice olandese nasce con il Sole in Leone, congiunto a una serie di Pianeti portanti, Mercurio, Marte e Urano, mentre Sedna (pseudo Y) si trova isolato sopra la cuspide della quinta casa.
Tale ammasso planetario imprime alla donna una capacità energetica molto forte, di visibilità , sicurezza di sé che la porta alla coscienza della propria forza e non priva di senso autocritico, nonché a una visione ottimistico-immobilistica del tempo.


La capacità di azione (Congiunzione Marte/Urano) sorretta dall’autorevolezza delle proprie forze e dalla capacità di servirsi del proprio fascino personale (Sole al semi-sestile di Venere in Cancro, quest'ultima al trigono della Luna in Pesci), riusciva ad utilizzare opportunisticamente la seduzione, il proprio carisma e la bellezza.
Un particolare relativo al fisico della danzatrice è un difetto ad un capezzolo (Luna congiunta a Saturno), dove questa deformazione dava l'idea che fosse stato quasi reciso.
L’ascendente Scorpione e Giove nello stesso segno in prima casa (l’immagine) inoltre la indussero ad osare utilizzando tali grazie e capacità seduttrici, uniti pero' ad un forte temperamento caratteriale.

La stessa Luna in Pesci al trigono di Venere, la proiettò verso l’amore per la danza, campo in cui forse sarebbe diventata nella maturità una grande artista. Non aveva avuto pienamente successo da giovane a causa delle vicende matrimoniali e poi per la sua frenetica frequentazione di uomini (Venere in casa ottava Cancro al trigono della Luna e Sole al semi-sestile di Venere) al fine di strappare in qualche modo le informazioni segrete per i suoi vari committenti, francesi o tedeschi che fossero.

Le forti quadrature di Giove nello Scorpione all’ammasso planetario dove è coinvolto il Sole, esprimono un condizionamento in negativo, la qualità della sua vita artistica pubblica (Giove in Scorpione). Inoltre questo Giove, proprio perché leso, riesce a sollecitare la capacità di ricevere onorari molti alti, grazie alla sua abilità nel fare cadere tutti i veli.

La presenza molto forte della nona casa, parla dei grandi spostamenti di Mata Hari, l’Indonesia, dopo il matrimonio con John Rudolf MacLeod, il rientro in Europa dopo il divorzio, Spagna dopo il reclutamento nei servizi segreti, ecc.

Proprio durante il suo reclutamento come spia ha luogo la grande rivelazione del mito della danzatrice olandese, dove lusso (stellium nel Leone), amori opportunistici (Sole congiunto a Urano), spionaggio e tradimenti (Plutone leso in casa settima), seduzione e sensualità (Venere al trigono della Luna), forgiano questo grande mito, lasciando il suo nome impresso nella storia (Sole in Leone e Sedna (pseudo y) congiunto alla quinta casa) definita "la donna del sex appeal al servizio di fini oscuri".

Mata Hari, con quella congiunzione Sole/Marte e Urano, ben richiama la donna militare, formata tutta di un pezzo grazie alla vanità orgogliosa ed espressiva del suo carisma, dove pur possedendo una fortissima sensibilità e seduttività (Luna in Pesci congiunta a Eris(X)) era in grado di distaccarsi da sentimentalismi (Saturno in Pesci congiunto alla Luna)..

..e la scelta di finire i suoi giorni fucilata, rifiutando orgogliosamente la benda sugli occhi, lanciando un bacio al plotone d’esecuzione.



Andrea
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
N0ttenera

avatar

Numero di messaggi : 5
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.06.09

MessaggioTitolo: Re: MATA HARI "MISSION IMPOSSIBLE"   18/06/09, 02:23 am

ho sempre creduto che fosse scorpione... invece ne aveva solo l'ascendente... bù. confused
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
MATA HARI "MISSION IMPOSSIBLE"
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proposte di emendamenti al "decreto sviluppo" dell'8 giugno
» Opzione "NUOVO SCARICO"
» Cerco "TEMI POLITICI" di Adelina Bisignani
» nuova voce nell'Area SISTRI e "Area movimentazione" scomparsa
» CERCO "l'ARCADIA" A CURA DI ERSPAMER

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Andare verso: