NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA" Empty
MessaggioTitolo: MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA"   MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA" Icon_minitime29/05/08, 07:52 pm



MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA" Nosnf6[flash][/flash]


Michel de Notre-Dame nasce a Saint Remy il 24/12/1503 alle ore 12:00.

Nostradamus, nasce in una famiglia di origine Ebrea, il padre fu Jean Beaulme, notabile a Salon de Provence e la madre Anne Ponsarde de Saint-Remy figlia di Jaume de Nostre dame, commerciante di cereali ebreo e ricco notaio.

Michel de Notre-Dame, rivela una profonda dote di comprensione matematica (Sole congiunto a Mercurio in Capricorno al MC), l’astronomia e l’astrologia (Urano(Tecnica) e Sedna pseudo Y(calcoli e tempo origine)in Pesci (il cosmo) casa dodicesima (l’infinito).

Le sue capacità sorprenderanno anche i suoi insegnanti, per via delle sue difese alle teorie di Copernico.
MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA" Nostradamusns3

Fu anche un grandissimo farmacista (Segno della vergine intercettata dalla sesta casa e Urano in casa dodicesima).

La congiunzione del Sole con Mercurio in Capricorno al MC, e nel Cancro di Marte e Saturno, lo rende di natura ferma, taciturno, e temprato di spina dorsale dalle esperienze della vita che lo circonderanno, cosi, come la morte dell’amata moglie (di nome controverso) e dei suoi due figli, morti per via dell’epidemia di peste (Congiunzione Marte / Saturno in Cancro in casa quarta opposto a Nettuno).

Nostradamus, pur avendo curato moltissime persone di questa malattia nel periodo di epidemia (la peste), non riuscì a salvare sua moglie e due figli.

La Luna in Scorpione nell’ottava casa, non solo li dona un grande magnetismo personale e un istinto sensitivo (le sue note profezie e capacità di Veggenza), ma lo lega notevolmente a una sensibilità provata da eventi di mortalità (trigono con Marte), che lo legherà anche sulla sua famiglia (tale trigono è legato alla quarta casa).

Dopo, il decesso della sua famiglia, vago per la Francia, avvolto da solitudine e senza una meta fissa (Luna in Scorpione che lega nell’ottava casa un eremitaggio) avvolto dal dolore.

Verso l’età di 43/44 anni, si fermò stabilendosi a Salon, dove conobbe una ricca vedova, Anne Ponsarde Gemelle, dove si risposo ed ebbe sei figli, di cui tre maschi e tre femmine (quinta casa in Cancro, mentre Giove nello stesso segno in casa quarta e al trigono della Luna traccia una famiglia numerosa, o una moglie procreatrice).

In quel periodo, Nostradamus si allontanò dalla professione di medicina, e si avvicinò alle scienze occulte (Luna in Scorpione e Plutone semi Sestile al sole (capacità creative di forze energetiche profonde).

Il suo grande talento, non tardò a donarli una certa notorietà, che iniziò con una semplice pubblicazione di almanacchi annuali, che dal primo furono stati molto apprezzati.

Spinto dalla Moglie, continuò a proporre i suoi manoscritti (la Luna nello Scorpione al trigono di Giove, Saturno e Marte, indica anche una moglie molto profonda e di grande complicità).

La notorietà che produsse molto velocemente grazie alle sue capacità, Nostradamus, diventò famoso anche nelle case dei nobili, dove richiedevano consigli, a tal punto di arrivare a inviti dalla famiglia reale, sotto invito della regina Caterina de medici, dove, lo nominò consigliere e medico del Re Enrico III Valois.(presenza Del Sole e Mercurio al MC e semi-sestile del profondo Plutone a definire la grande influenza e impronta che Nostradamus sarebbe arrivato ad apprendere).

Per quanto fu stimatissimo Michel, la gotta, in quel periodo, gli fece patire sofferenze per molti anni e gli rese molto difficili i movimenti, si tramutò in idropisia.

Fu solamente all’aiuto di Caterina di medici, sua grande alleata a fare in modo di aiutarlo dai suoi nemici, che cercarono per anni di perseguitarlo sotto accusa di eresia dall’inquisizione (Venere in Aquario in undicesima casa al sestile di Plutone e all’ascendente Ariete, che identifica una forza amica di aiuto e di complicità di protezione (Caterina de Medici).

Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
MICHEL DE NOTRE-DAME "IL PROFETA"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICKY MARTIN "LIVIN' LA VIDA LOCA"
» ALFRED HITCHCOCK "IL GENIO DEL GIALLO"
» BARBARA STANWYCK: "LA FIAMMA DEL PECCATO"
» MATA HARI "MISSION IMPOSSIBLE"
» TEODORA STEFANOVA "UNA VOCE MI PARLA DI VOI"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: CANNOCCHIALE :: TEMI FAMOSI-
Vai verso: