NEVERENDING ASTROLOGIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Numero di messaggi : 442
Età : 113
Data d'iscrizione : 12.06.07

L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Empty
MessaggioTitolo: L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO   L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Icon_minitime19/06/07, 01:53 pm

L’ASCENDENTE E L’ASPETTO FISICO

La cuspide della prima casa , oltre che individuare il nostro modo di porsi nel sociale , rispecchia delle predisposizioni fisiche che saranno poi modificate da eventuali pianeti in aspetto a tale cuspide.

IN ARIETE
porta a una statura che inganna facendo apparire la persona in genere più alta o più bassa di quanto non sia in realtà, (caduta di saturno), la pelle può essere leggermente colorita ( esaltazione del sole ), la corporatura può risultare tonica ( marte in domicilo ). Lo sguardo diretto e semplice. Fronte alta. Testa in evidenza, nelle donne tendenzialmente viene prediletto il colore biondo di capelli.

IN TORO
dona un corpo robusto e piuttosto pesante (esaltazione di giove e domicilio di x ). Si riconosce spesso dai movimenti lenti (caduta di mercurio) ma stabili, sicuri, con una certa facilità e grazia, specialmente nelle donne (venere in domicilio) uno sguardo vigilante. Il collo è particolarmente in evidenzia e la voce è spesso musicale (venere).


IN GEMELLI
porta ad avere un corpo agile, un fisico spesso magro con tratti che registrano immediatamente le reazioni psichiche (mercurio in domicilio). Parlantina sciolta o veloce che spesso è accompagnata da una certa gestualità recitativa. Sorriso pronto. Dona uno sguardo vivace e curioso. Braccia toniche.

IN CANCRO
dona una certa prosperità nelle donne (luna in domicilio) portando un corpo robusto soprattutto nella parte inferiore. La pelle (venere in esaltazione) è delicata. Negli uomini tende a dare dimensioni corporee ridotte, con spalle strette o leggermente arrotondate, e in là con gli anni pinguetudine, arrotondamento della figura. Viso ovale.
Per riflesso dell'esaltazione lunare in pesci , può portare a problemi ai piedi. Talvolta ciglia lunghe, o leggero strabismo di venere, oppure semplicemente sguardo dolce.

IN LEONE
dona una statura media di corporatura vigorosa e robusta (sole in domicilio). La capigliatura rimarca una sua importanza (trasparenza di x) anche se non per la quantità di capelli ma per come viene curata: frequenti le colorazioni della chioma nella donna ma anche per gli uomini, che spesso in giovane età si colorano dei ciuffi in maniera sgargiante. Il petto può essere ampio o messo ben in evidenza nella postura, la quale sarà spesso ben eretta, e difficilmente si vedranno spalle ricurve in avanti.

IN VERGINE
la statura difficilmente è superiore alla media. Il fisico è fragile specie in giovane età con una eccessiva magrezza (esaltazione di urano ) che però in età più matura fa posto ad una maggiore robustezza. Mobilità fisica. Le mani risultano essere agili o particolari. Occhi tipicamente uraniani, cioè ben aperti e spesso limpidi, ma che danno l'impressione di artificialità, quasi di vetro, privi di "fiamma" interiore.

IN BILANCIA
predispone ad un corpo armonioso. La pelle è in evidenza e può risultare o delicata e liscia (venere in domicilio) oppure affetta da acne e irregolare. Magrezza (saturno). Predispone ad una certa spaziosità del bacino (X). Sguardo dolce e solitamente nocciola. Nelle donne sono prediletti i capelli lisci, e con frange piatte sulla fronte.

IN SCORPIONE
predispone ad una statura medio-bassa con lineamenti non sempre proporzionati, lo sguardo quasi magnetico con un colore degli occhi molto scuro ( plutone e marte in domicilio ) oppure molto chiaro, ma mai banale. Si può riscontrare una certa agilità nei movimenti e tonicità muscolare. Nelle donne questo ascendente può comunicare qualcosa di androgino, ossatura del bacino spesso proporzionalmente più stretta rispetto alla circonferenza del seno, oppure tendenza ad ingrassare sui fianchi determinando una struttura a tronco. Labbra piccole o sottili.

IN SAGITTARIO
la persona risulta essere di solito abbastanza alta e di corporatura robusta ma non grassa, oppure, se nel tema prevale nettuno, molto sottile. Il viso tendenzialmente ovale (giove in domicilio ) ed acqua e sapone. Anche per il sagittario la capigliatura risulta essere evidente anche se in maniera diversa del leone, capelli molto folti (esaltazione di x).

IN CAPRICORNO
predispone ad una certa magrezza con ossatura evidenziata (urano e saturno in domicilio) ma fisico asciutto con muscolatura tonica ed evidenziata (marte in esaltazione). Lo sguardo a volte sembra serio e maturo o accigliato.

IN AQUARIO
di statura tendenzialmente medio-alta (urano in domicilio). La struttura del corpo è un po’ tarchiata, caviglie grosse, con un'ossatura (saturno in domicilio base) meno pesante del segno del capricorno, ma nell'insieme spesso piuttosto sottile (esaltazione di nettuno) nonostante l'apparente robustezza. Gli occhi limpidi e spesso azzurri (nettuno). Incarnato chiaro.

IN PESCI
il fisico dà un'impressione di fragilità o comunque di disordine esteriore (nettuno). Di statura tendenzialmente piccola, ai presentano spesso poco robusti, magri. Colorito roseo. Gli occhi spesso sono lucenti e languidi. I piedi risultano particolari.
Torna in alto Andare in basso
Ange

Ange


Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.09.08

L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO   L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Icon_minitime13/09/08, 01:51 pm

Il mio ascendente è un Vergine, eppure ho notato che l'aspetto Mercuriano sia molto potente nel mio fisico.
Ho 29 anni ma la gente mi da sempre 20...
Pero non sono magra (lol).
Penso questo sia per il mio quadro Saturno (Vergine) e Luna (Gemini).
Ho notato che l'ascendete Vergine ci da tale una riserva, parliamo poco, ascoltiamo molto.
Torna in alto Andare in basso
Lori

Lori


Numero di messaggi : 178
Età : 44
Data d'iscrizione : 30.06.07

L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO   L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Icon_minitime13/09/08, 04:28 pm

Si l'ascendente Vergine dà l'impressione di riservatezza. Crea delle persone che danno l'idea di essere discrete e disponibili all'ascolto perchè non si espongono in modo appariscente ma moderato.
Credo che sia la tua luna in Gemelli a regalarti un aspetto da ragazzina. Noto spesso questa cosa nelle donne che hanno questa luna, perchè i Gemelli rappresentano la giovinezza e uno spirito sempre fresco. Queste cose poi le trasportano all'esterno dando questa apparenza di sembran molto piu' giovani della loro età.

Volevo chiederti se potevi aiutarmi a capire il tuo ascendente vergine: come lo vivi tu che sei del Toro?
perchè in linea generale non è un ascendente molto facile da capire, si dice che questo ascendente sui segni di terra aumenta la stabilità, la materialità e la concretezza ma anche la capacità di osservare attentamente. Ero curiosa di sapere come si esprime su un Sole in Toro.. Grazie!!

Lori
Torna in alto Andare in basso
Ange

Ange


Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.09.08

L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO   L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Icon_minitime13/09/08, 08:46 pm

Con piacere, Lori :)
E grazie a te :)
Allora, devo dire che col Toro vivo in modo compatibile questo ascendente in Vergine.
Pero, ho sempre problemi per affirmarmi nel livello artistico, disegno (abbastanza bene), tantissimi persone mi hanno chiesto di disegnare per loro, (livello artistico : il Toro) ma non riescho a farlo perchè non credo nelle miei capacità.
Ci sono sempre limite, per tutto. Non ho fiducia in me stessa. E una cosa orribile.
Ricerco la siccurezza, ma nella mia vitta niente viene in quel modo, pero aiuto i miei in modo ottimo, sono sempre la persona da trovare soluzione... per gli altri. Per me, mai.
La mia conscenzia Toro mi da il voglio di aver la sicurezza, ci tengo molto, ma con la Vergine che non vuoi mai provare perchè pense che non andrà bene... è molto duro.
La parola che vedo chiaramente è : LIMITE.
Mi da l'impressione di non godere delle miei potenzialità.
Il lato ottimistico... (cioè non sia il mio forte lol) sia che ho veramente il gusto dell'osservazione, dell'analistica. Amo fare le cose in modo preciso MA rapido.
Il Toro è detto lento, non sono lente per niente, tutto deve andare presto con me. E amo fare tantissime cose nel stesso tempo. Forze il mutabile...
Il rassiunto : Il Toro e la Vergine assieme possono fare tante cose per gudagnare questa siccurezza, ma non ci sono ancora riuscita... Tante limite...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO   L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ASCENDENTE E L'ASPETTO FISICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NEVERENDING ASTROLOGIA :: FORUM ATTIVO :: MATERIE PRIME :: GLI ASCENDENTI-
Vai verso: